Skip to main content

Contatti

© FONDAZIONE EARTH AND WATER AGENDA.
Tutti i diritti riservati.
Realizzato da dot360.it.

Presentazione del rapporto Water Intelligence a Roma

Giovedì 20 giugno sarà presentato a Roma presso la sede di Confagricoltura al Palazzo Della Valle in corso Vittorio Emanuele II, il rapporto Water intelligence – che vede come autori il presidente della Fondazione EWA Erasmo D’Angelis, e il direttore Mauro Grassi su iniziativa di Proger e Italiadecide.

La presentazione sarà incentrata sull'innovazione tecnologica e la digitalizzazione nella gestione delle risorse idriche. Partendo dai saluti di Massimiliano Giansanti (presidente Confagricoltura) seguirà l’apertura dei lavori a cura di Erasmo D’Angelis, Mauro Grassi, Anna Finocchiaro (presidente Italiadecide) e Marco Lombardi (amministratore delegato Proger). 

Due le tavole rotonde in programma: la prima dedicata al trasferimento tecnologico nell’economia efficiente e sostenibile delle acque, con la partecipazione di Mario Nobile (dg dell’Agenzia per l’Italia digitale), Donato Rotundo (direttore delle Politiche dello sviluppo sostenibile e dell'innovazione di Confagricoltura); Marco Sandrucci (responsabile del dipartimento Ambiente e geologia di Proger e coordinatore del gruppo di lavoro Sostenibilità idrica di Assoreca); Andrea Taramelli (coordinatore dello User forum nazionale Copernicus); Tania Tellini (direttrice Utilitalia).

La seconda tavola rotonda, incentrata sul tema de Le politiche di adattamento per la sicurezza idrica e idrogeologica, sarà invece sviluppata da Fabrizio Curcio (capo della Protezione civile) e Maria Siclari (dg di Ispra).

 Le conclusioni saranno invece affidate a Chicco Testa, presidente di Assoambiente.

 

Per partecipare è necessario registrare la propria presenza scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

È possibile seguire la diretta streaming a questo link: https://www.youtube.com/live/Vqy5ejEsn_c?si=kzfaQwfqqob12swr

Per scaricare il volume: https://www.proger.it/proger-presenta-il-report-water-intelligence/

Vuoi maggiori informazioni sulle attività di E.W.A?

Non esitare
a contattarci.